DR. MAURO TAMBURINI

Specialista in angiologia, omeopatia, omotossicologia e medicina cellulare

L'Angiologia è una specialità medica che si occupa delle malattie delle arterie e delle vene.
L'Omeopatia, l'Omotossicologia e la Medicina Cellulare sono specialità della medicina alternativa che utilizzano rimedi omeopatici, omotossicologici ed integratori naturali nella cura delle malattie.

Il termine “ALTERNATIVA” può sembrare in contrapposizione con la medicina allopatica classica: secondo la mia visione sono più propenso a chiamarla "INTEGRATIVA", poichè può essere utilizzate in sinergia: la medicina tradizionale nelle fasi acute, quella naturale nella prevenzione e come supporto nelle fasi post-acute per il ripristino dell'equilibrio naturale.
La medicina integrativa attualmente è una medicina che sta acquisendo un posto sempre più importante nell’offerta sanitaria di molti paesi industrializzati, in quanto si concentra sulla prevenzione delle malattie e sul miglioramento della salute attraverso l’alimentazione, lo stile di vita, la gestione dello stress e la ricerca del benessere emotivo.

La mia filosofia consiste nel trattare tutte le problematiche fisiche, mentali ed emotive con tecniche tradizionali e naturali. Presterò attenzione alle tue parole per comprendere i tuoi problemi, troveremo insieme le giuste soluzioni e nuove strategie comportamentali da applicare al tuo modello del mondo. Avrai una consapevolezza nuova del tuo corpo, potremo rilevare carenze e sovraccarichi sia a livello nutrizionale che metabolico attraverso test biompedenziometrici specifici con un unico obiettivo: il BENESSERE FISICO, MENTALE e SPIRITUALE.